Questo è il sito dell'associazione NOSOTRAS, vi posto la presentazione.
Vi consiglio di visitare il sito.
" L’associazione Nosotras si è formalmente costituita nell'aprile del 1998 a Firenze, come conclusione di un processo di dialogo e interscambio fra donne appartenenti all’associazione Voci di Donne, alla cooperativa sociale Insieme, a un gruppo di ricerca sulla maternità in diversi contesti culturali ed anche donne singole che ne condivisero gli scopi.
Il dibattito culturale che a partire dagli anni 90 investe la società italiana, ed in particolare le donne impegnate socialmente e politicamente, produce anche a Firenze, come in altre città italiane, un fiorire di associazioni coinvolte nelle tematiche di inclusione sociale.
Obbiettivi principali: » Costruire un percorso di confronto relativo alle problematiche legate al “nuovo” fenomeno migratorio. » Riformulare le modalità di accesso ai servizi socio-sanitari adeguandoli al mutamento dell’utenza.
L’Associazione è attualmente composta da 50 donne, di età compresa fra i 18 e i 55 anni, provenienti da Albania, Argentina, Brasile, Capo Verde, Cile, Cina, Colombia, Congo, Croazia, Egitto, Eritrea, Filippine, Giordania, Guatemala, Italia, Marocco, Nigeria , Perù, Polonia , Repubblica Dominicana, Romania, Senegal e Somalia."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento