martedì 2 febbraio 2010

parole, parole, parole

Due mesi di assenza. e non ho scritto nulla il Giorno della Memoria.
Forse sono vuota come tutte le persone che da sempre ho criticato, snobato, evitato.
Di opinioni ne ho tante profonde o meno. Il problema che ho incontrato a metterle nella gigantesca piazza che è la rete è stata la violazine della privaci della mia mente e la mia poca diplomazia. O meglio, la poca dimenstichezza che ho nel parlare con persone che non guardo in faccia. Mi p'iace saèere con chi sto parlando: per capire fino a che punto posso spingermi: essere completamente sincera? no?Le persone si offendono facilmente, soprattutto quando non capiscono, o non ci si spiega bene. Crea molti fraintesi, la rete. Per un carattere sanguigno come il mio non è facile aspettaredi scrivere premere tasti su tasti per far arrivare la mia risposta a destinazione. Eppure dovrebbe essere colloquio....ma i tempi sono più lunghi...e io non riesco ad aspettare, quindi semplicemente rinuncio a farlo.
Mi è stato detto che scrivere in modo diretto, quasi parlato, mi avrebbe aiutato a rendere il mi scrivere più quotidiano, disteso.
Questo è il risultato: sto facendo un monologo.. senza fili che tengano unite tutte le frasi...tra poco andranno ognuna per conto proprio....e nessuno ci capirà più niente.

2 commenti:

  1. scusa Viola, ma nella vita "reale" con chi dialoghi?

    RispondiElimina
  2. Con tutti! Mi piace dialogare, anche se quando sono particolarmente a mio agio spesso cado nella polemica...Tendenzialmente parlo con tutti, dialogo con tutti ma mi piace guardare in faccia le persone tutto qui.Non per vedere se siano carine o no, ovviamente, ma per vedere la reazione del volto, del corpo. Sicuramene ci sono altri codici da osservare oal posto delle espressioni, solo che io non le conosco.
    Comunque dialogo con tutti (e tutti vuol dire proprio tutti!).
    Per finire diciamo che mi sento più libera, più sicura a parlare faccia a faccia.
    Forse perchè se stai guardando una persona in faccia e le stai parlando quando hai finito non hai il tasto canc a disposizione...non si torna indietro...questo ha una componente di caso ed irrimediatezza..che mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina