giovedì 5 novembre 2009

La prima opinione che voglio "scrivere" su questo pezzo di carta inconsistente ma comunque esistente riguarda un disservizio di un medico dell'azienda sanitaria di Firenze.
Quindici giorni fa dopo essere stata più di venti minuti al telefono sono finalmente riuscita a prenotare l'appuntamento per una visita cardiologica ed ECG per mia madre.
Il posto che mi è stato assegnato era per il giorno 3-11-2009: dopo solo tredici giorni. Che fortuna e che velocità! ho pensato all'istante (..in Italia non siamo il massimo con questioni di tempo...).

sono andata con mia madre all'appuntamento ,siamo entrate nell'ambulatorio alle 11:00 e ne siamo uscite alle 11:07...OHIBO' cosa sarà successo in questo breve lasso di tempo?
7 minuti per una vista cardiologica e un ECG????
Meglio fare un' accurata descrizione dei fatti.
ore 11:00 Entriamo nell'ambulatorio del cardiologo: siamo accolte da un infermiere che ci saluta cordialmente a dalle altrettanto "cordiali" imprecazioni del medico cardiologo (che si lamentava del fatto che non trovava i vaccini ) che non ci guarda nè saluta.
ore 11:02 L'infermiere chiede a mia madre di spogliarsi e distendersi sul lettino per fare l'ECG.
il medico continua ad imprecare per fatti suoi.
ore 11:05 L'infermiere dice che l'esame è finito e il medico si avvicina a mia madre.
evidentemente si è accorto della nostra presenza.
ore 11:05 e 40 secondi Iinizia la visita cardiologica (senza che il medico sapesse il perchè della nostra venuta..) il medico prende in mano lo stetoscopio lo avvicina 2 volte al petto di mia madre
ore 11:06 finisce la visita cardiologia. (eh?????)
ore 11:06 e 30 secondi Il medico guarda l'ECG (sempre imprecando "cordialmente") dice a mia madre di fare prelievi del sangue per trigliceridi e dato che "quì non c'è nulla" un ECG sotto sforzo.
ore 11:07 Usciamo dall'ambulatorio salutate dall'infermiere e da altre "cordiali" imprecazioni del medico.
E poi ci lamentiamo della lentezza del sistama sanitario italiano....
......ma non esiste una mezza misura??!!!

"cordialmente" Viola

Nessun commento:

Posta un commento